L’errore OKI 142 segnala l’impossibilità di rilevare la posizione del tamburo. Per risolvere il problema, segui attentamente le istruzioni riportate di seguito per riposizionare correttamente il tamburo all’interno del dispositivo, dopodiché procedi a riavviare il dispositivo.
1. Premete il pulsante (A) e tirate completamente fuori il vassoio di uscita (1) fino al suo arresto.
2. Afferrate con decisione il centro della cartuccia del toner utilizzando entrambe le mani, estraetela con cautela e poi reinserite il tamburo nell’apparecchio.
Ripetere questo procedimento per i colori nero, giallo, magenta e ciano.
Nota:
- Non toccare il fusore situato dietro la cartuccia toner o il tamburo ciano, in quanto raggiunge temperature molto elevate.
- Evitate di esporre il tamburo a fonti di luce diretta, sia solare che artificiale, specialmente se questa è intensa e supera i 1500 lux. Inoltre, non lasciate che la luce artificiale incida sul tamburo per più di 5 minuti.
Assicurati di allineare accuratamente la sporgenza del tamburo (1) con la freccia indicatrice (2) sul dispositivo al momento della reinserzione.
3. Chiudi fermamente il vassoio di uscita (1) premendo dall’alto verso il basso.
4. Spegnimento (OFF): Per spegnere l’apparecchio, premere e mantenere premuto il pulsante di accensione per circa un secondo.
“Chiusura in corso. Attendere. La stampante si spegnerà automaticamente.” Questo messaggio compare sul display operativo e il LED dell’interruttore inizierà a lampeggiare con frequenza di un secondo.
Si prega di attendere: il dispositivo si spegnerà da solo e l’indicatore LED presente sul pulsante di accensione si estinguerà.
5. Accensione (ON): Per attivare l’apparecchio, premere e mantenere premuto il pulsante di accensione per circa un secondo.