327 227 6456 info@tonerpro.it

Inceppamento carta C332: guida su come risolvere velocemente

1. Se ti trovi ad affrontare il problema di un foglio quasi completamente estratto dalla parte superiore della stampante, la soluzione è semplice: afferralo con delicatezza e rimuovilo completamente. Se la rimozione non è facile, evita di forzare e prova a estrarlo dalla parte posteriore con cautela. Mantieni la calma e risolvi il problema senza stress.

2. Premi il dispositivo di rilascio del coperchio con sicurezza e apri il cassetto con precisione per evitare inconvenienti durante la stampa.

NOTA: Se la stampante dovesse essere accesa, non toccare il fusore, poichè è caldo. Questa zona è contraddistinta da un’etichetta ben evidente.

3. Tirare delicatamente l’impugnatura per rimuovere il tamburo di stampa completo delle cartucce di toner dalla stampante.

4. Posizionare con attenzione l’insieme su un foglio di carta per evitare eventuali macchie di toner e danni al tamburo, quindi proteggerlo con cura.

NOTA: La superficie verde del tamburo è molto delicata e fotosensibile: non toccarla e non esporla alla luce per più di 5 minuti. Se necessario avvolgere la cartuccia in una busta di plastica nera per proteggerla dalla luce. Non esporre mai il tamburo alla luce diretta del sole o ad una luce ambiente molto intensa.

5. Controllare dentro la stampante per vedere se ci sono fogli di carta sulla cinghia di trasferimento.

NOTA: Per rimuovere i fogli dalla cinghia, on utilizzare oggetti taglienti o abrasivi poiché in questo modo è possibile danneggiarne la superficie.

  • Per rimuovere un foglio con il bordo d’entrata verso la parte anteriore della cinghia di trasferimento (a), sollevare la protezione di plastica (e) sulla parte anteriore della stampante, quindi sollevare con delicatezza il foglio dalla cinghia e tirarlo in avanti verso la cavità interna del tamburo, quindi estrarlo.
  • Per rimuovere un foglio dall’area centrale della cinghia (b), agire con delicatezza e attenzione, rimuovere il foglio dalla superficie della cinghia ed estrarlo.
  • Per estrarre un foglio appena entrato nel fusore (c), dividere il bordo d’uscita del foglio dalla cinghia, premere sulla levetta di sblocco a pressione del fusore (d) spingendola in avanti e verso il basso per sbloccare il foglio dal fusore ed estrarlo dalla cavità del tamburo. Rilasciare la levetta di sblocco a pressione.

NOTA: Se il foglio è già nel fusore e ne è rimasta fuori solo una piccola parte, non tentare di tirarlo indietro.

  • Per rimuovere un foglio dal fusore, spostare le due levette di fissaggio (e) verso la parte anteriore del dispositivo per sbloccare il fusore estrarre il fusore utilizzando la maniglia (f)
  • Per estrarre il foglio inceppato dal fusore premere la leva di rilascio (g)
  • Posizionare nuovamente il fusore nella stampante e spostare le leve di blocco (e) verso la parte posteriore della stampante.

6. Posizionare di nuovo il fusore e spostare le leve di blocco verso la parte posteriore della stampante.

  • Tirare le leve di blocco verso l’alto e verso la parte anteriore del dispositivo su entrambi i lati della cinghia.
  • Tramite le leve di blocco (a), sollevare la cinghia (b) verso l’alto ed estrarla dal dispositivo.
  • Ispezionare l’interno della stampante per verificare se sono visibili fogli di carta in qualche punto del percorso della carta. Rimuovere gli eventuali fogli trovati in questa zona.
    • Posizionare la cinghia di trasferimento all’interno della stampante con l’ingranaggio di guida verso la parte posteriore. Mettere l’ingranaggio di guida nel suo alloggiamento vicino all’angolo posteriore destro dell’unità e abbassare la cinghia all’orizzonte all’interno della stampante.
    • Spingere le leve di blocco verso il retro del dispositivo per fissare la cinghia di trasferimento in posizione.

    7. Posizionare il tamburo nell’apposito alloggiamento della stampante tenendolo dalle impugnature e inserendo i piedini ai lati nei relativi fori.

    8. Abbassare il cassetto di uscita, ma per ora non premerlo a fondo per chiuderlo. In questo modo, si protegge il tamburo da un’esposizione eccessiva alla luce ambiente mentre si verifica se in altre parti si sono verificati inceppamenti di carta.

    9. Aprire il cassetto d’uscita posteriore (h) e controllare se ci sono fogli nella zona posteriore del percorso carta (i)

    Rimuovi fogli dalla zona indicata. Se il foglio è difficile da rimuovere nella parte inferiore, potrebbe essere bloccato dal fusore.
    In questo caso, sollevare il cassetto di uscita, quindi premere la levetta di sblocco a pressione del fusore (d).

    10. Se non si utilizza il cassetto d’uscita posteriore, chiuderlo una volta rimossa la carta da questa zona.

    11. Assicurarsi che la carta sia raccolta correttamente, intatta e che i regolatori della larghezza siano posizionati correttamente prima di inserire il cassetto carta.

    12. Chiudere il cassetto di uscita e premere verso il basso per bloccarlo.

    ×

    Ciao!

    Se hai bisogno di aiuto clicca sulla chat o manda una mail a info@tonerpro.it

    × Chat